I casi aziendali di reputation online e di personal branding
All’interno del libro “La tua reputazione su Google e i Social Media” ben 9 casi ed interviste ai protagonisti di aziende e iniziative di successo per la costruzione delle web reputation raccolte in un capitolo dedicato alle community come strumento di crescita e tutela della reputazione online.
Vedremo in particolare le community del Gruppo Corriere dello Sport, Banca Mediolanum, Vodafone, NIKON e INPS come casi aziendali e istituzioni che hanno ben saputo cogliere la sfida della reputazione online muovendosi nell’affrontare il complesso mondo dei social media e delle sue risultanze attraverso Google.
Affrontermo inoltre i casi di studenti e professionisti che hanno saputo lavorare sul loro personal brand per raggiungere i propri obbiettivi occupazionali, di crescita professionale o di business attraverso i casi delle community “Io assicuro”, “Facebook Strategy” , “Pinterest Italy” e ”Salute Naturale” .
Un‘immersione di suggerimenti strategici, organizzativi e pratici a stretto contatto con chi quotidianamente come individuo o come membro di un’importante azienda o istituzione si trova a misurarsi con la gestione della reputazione on line , dei suoi rischi e delle sue opportunità.