L’Università Cattolica ha aperto le braccia al tema sfaccettato dell’identità digitale, ospitando ieri la presentazione di La tua reputazione su Google e i Social Media, libro firmato da Antonio de Nardis e Ale Agostini. L’argomento, fortemente attuale, è preso poco in considerazione dalla maggior parte degli utenti. Secondo de Nardis, infatti, “quando si vuole reperire informazioni in rete su persone o aziende non si va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google, motivo per cui è indispensabile imparare a governare ciò che compare sui motori di ricerca e sui social media”. Che la reputazione online sia presa sottogamba lo conferma anche una ricerca di Duepuntozero Doxa, secondo cui solo il 25% degli internauti verifica con frequenza le notizie e i commenti legati al proprio nome.
L’Università Cattolica ha aperto le braccia al tema sfaccettato dell’identità digitale, ospitando ieri la presentazione di La tua reputazione su Google e i Social Media, libro firmato da Antonio de Nardis e Ale Agostini.