L’incontro alla Cattolica, dalla web reputation ai nuovi professionisti del digital
L’Università Cattolica ha aperto le braccia al tema sfaccettato dell’identità digitale, ospitando la presentazione di La tua reputazione su Google e i Social Media, libro firmato da Antonio de Nardis e Ale Agostini. L’argomento, fortemente attuale, è poco in considerazione dalla maggior parte degli utenti. Secondo de Nardis, infatti, “quando si vuole reperire informazioni in rete su persone o aziende non si va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google, motivo per cui è indispensabile imparare a governare ciò che compare sui motori di ricerca e sui social media”. Che la reputazione online sia presa sottogamba lo conferma anche una ricerca di Duepuntozero Doxa, secondo cui solo il 25% degli internauti verifica con frequenza le notizie e i commenti legati al proprio nome.
L’incontro alla Cattolica, dalla web reputation ai nuovi professionisti del digital
L’Università Cattolica ha aperto le braccia al tema sfaccettato dell’identità digitale, ospitando ieri la presentazione di La tua reputazione su Google e i Social Media, libro firmato da Antonio de Nardis e Ale Agostini.