Presentata durante l’Open lecture “Quale futuro per la reputazione online aziendale e personale” del master universitario in “Digital Communications Specialist” dell’Università Cattolica di Milano e di Assocom, la ricerca condotta da Duepuntozero Doxa in occasione del lancio del primo libro sulla reputazione online “La tua reputazione su Google e i Social Media” (Hoepli) di Antonio de Nardis e Ale Agostini. Dalla ricerca, nata per comprendere il livello di attenzione e cura della propria reputazione in Rete, emerge come gli internauti italiani siano dei veri e propri “spioni online” che, affidandosi a Google e ai Social Media, cercano di reperire informazioni, dettagli, retroscena sulle vite digitali (e non solo) di partner, amici, parenti e colleghi. È così che, nell’era del Web 2.0, vengono gestite le relazioni interpersonali.
Presentata durante l’Open lecture “Quale futuro per la reputazione online aziendale e personale” del master universitario in “Digital Communications Specialist” dell’Università Cattolica di Milano e di Assocom, la ricerca condotta da Duepuntozero Doxa in occasione del lancio del primo libro sulla reputazione online “La tua reputazione su Google e i Social Media” (Hoepli) di Antonio de Nardis e Ale Agostini.