Una copertina tutta da… studiare
Su iniziativa degli autori, Antonio De Nardis e Ale Agostini, e in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comix, nell’ambito di un contest in collaborazione con la community Pinterestitaly, gli studenti realizzeranno la cover del libro “La tua reputazione su Google e i Social Media“, che sarà pubblicato da HOEPLI. Saranno oltre 1.000, i creativi che realizzeranno soluzioni originali per il layout della copertina del libro. Il loro progetto creativo deve essere in grado di interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online. Gli elaborati, una volta realizzati, verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere ritenute migliori verranno esaminate successivamente da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli Web&Marketing 2.0 (di cui fa parte il volume); Andrea Sparacino, editor HOEPLI; da Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro. L’immagine selezionata sarà quella ritenuta più adatta al libro sia per coerenza con il tema sia per creatività. Al vincitore la possibilità di vedere pubblicati i propri credits nel libro e sul sito www.sosreputazioneweb.it. Quest’ultima opportunità verrà offerta anche agli altri classificati. L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare la complessa tematica della digital reputation. I partecipanti al contest dovranno offrire una visione innovativa della reputazione su Google e i Social Media.
Maggiori informazioni sul sito www.sosreputazioneweb.it.
http://abloggersworth.blogspot.it/