Contest: “La tua reputazione su Google e i Social Media”.
Gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina del nuovo libro “La tua reputazione su Google e i Social Media”. La votazione avverrà in collaborazione con la community di Pinterestitaly. Per la prima volta gli studenti della Scuola Internazionale di Comics, su iniziativa degli autori A. De Nardis e A. Agostini, realizzeranno la cover del volume. Il progetto deve interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online. Gli elaborati verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere ritenute migliori verranno esaminate poi da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli Web&Marketing 2.o; Andrea Sparacino, editor HOEPLI; da Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro. L’immagine selezionata sarà quella ritenuta più adatta al libro sia per coerenza con il tema sia per creatività. Il vincitore vedrà pubblicati i propri credits nel libro e sul sito www.sosreputazioneweb.it.
Quest’ultima opportunità verrà offerta anche agli altri classificati. L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare la complessa tematica della digital reputation e di descrivere quali siano le principali opportunità e i rischi derivanti dal legame tra vita reale e manifestazione della stessa sul web. “Siamo soddisfatti della collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e con Pinterestitaly – commenta De Nardis, Docente Digital & Social Media Marketing e autore del libro– soprattutto siamo orgogliosi di aver pensato a un’iniziativa che darà spazio ai giovani che sapranno offrire una visione alternativa e innovativa della reputazione sul web”.