“La tua reputazione su Google e i Social Media”: al via contest per disegnare la copertina del libro firmato da Antonio De Nardis e Ale Agostini - Andrea Ferri
Per la prima volta gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina di un libro mettendo alla prova la loro creatività. Su iniziativa degli autori Antonio De Nardis e Ale Agostini e in collaborazione con la scuola, gli studenti realizzeranno la cover del libro. I lavori saranno poi votati dagli utenti della community Pinterestitaly, il primo blog italiano. In occasione della pubblicazione del libro gli oltre 1.000 creativi realizzeranno soluzioni originali per il layout della copertina. Il progetto dovrà interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online. Gli elaborati, una volta realizzati, verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere ritenute migliori verranno esaminate successivamente da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli; Andrea Sparacino, editor HOEPLI; Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro. L’immagine selezionata sarà quella ritenuta più adatta al libro sia per coerenza con il tema sia per creatività. Il vincitore avrà la possibilità vedere pubblicati nel libro e sul sito www.sosreputazioneweb.it. Quest’ultima opportunità verrà offerta anche agli altri classificati della top ten.
L’iniziativa, nata per volontà di Antonio de Nardis e Ale Agostini, ha l’obiettivo di illustrare la complessa tematica della digital reputation. I partecipanti al contest dovranno offrire una visione innovativa della reputazione su Google e i Social Media. “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e con Pinterestitaly – commenta Antonio de Nardis, Docente Digital & Social Media Marketing e autore del volume –Soprattutto siamo orgogliosi di aver pensato a un’iniziativa che darà spazio ai giovani che, grazie al loro entusiasmo e alla loro originalità, sapranno offrire una visione alternativa e innovativa della reputazione sul web”.
Maggiori informazioni sul sito www.sosreputazioneweb.it.
http://www.zzub.it/brand/vodafone/