Per la prima volta gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina di un libro mettendo alla prova la loro creatività. Su iniziativa degli autori A. De Nardis e A. Agostini e in collaborazione con la scuola, gli studenti realizzeranno la cover del volume La tua reputazione su Google e i Social Media (HOEPLI). I lavori saranno poi votati dagli utenti della community Pinterestitaly. In occasione della pubblicazione del libro i creativi realizzeranno soluzioni per la copertina. Il progetto dovrà interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online. Gli elaborati poi verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere migliori verranno esaminate successivamente da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli Web&Marketing 2.0; Andrea Sparacino, editor HOEPLI; Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro.Il vincitore avrà la possibilità di vedere pubblicati i propri credits nel libro e sul sito www.sosreputazioneweb.it. Quest’ultima opportunità verrà offerta anche agli altri classificati. L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare la complessa tematica della digital reputation e di descrivere quali siano le principali opportunità e i rischi derivanti dal legame sempre più forte tra vita reale e manifestazione della stessa sul web. I partecipanti dovranno offrire una visione innovativa della reputazione online.
“Siamo soddisfatti di questa collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e con Pinterestitaly – commenta A. de Nardis, Docente Digital & Social Media Marketing e autore del volume –Soprattutto siamo orgogliosi di aver pensato a un’iniziativa che darà spazio ai giovani che sapranno offrire una visione alternativa e innovativa della reputazione sul web”.
Maggiori informazioni su www.sosreputazioneweb.it.
http://it.blogbabel.com/tag/torino%20comics/