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Community Aziendali e Reputazione online

Vodafone Lab

6.2.7Come è nata ed è cresciuta una delle più grandi community italiane legate al mondo della telefonia?

Come viene gestita, quali sono le regole di moderazione e quali le strategie editoriali che hanno portato al successo e alla crescita progressiva la genuina presenza digitale di Vodafone in Italia?

Questo e altro ancora dalla viva voce di chi ha progettato, realizzato e alimentato il progetto Vodafone Lab come strumento integrato nella crescita della reputation online del brand.

L’intervista ad Andrea Ferri Head of On Line Community – Social Media di Vodafone Italia  ci svelerà questo e molto altro ancora.


 

 

Banca Mediolanum

6.2.4Come uno dei principali operatori italiani  del mondo bancario e dei private banker ha saputo realizzare una presenza digitale articolata efunzionale alla crescita del rapporto con i clienti e al miglioramento della brand reputation?

Strumenti e ambienti integrati volti a stabilire punti di contatto erelazione fra la banca, i private banker e i loro client per rendere realee tangibile un nuovo modello di relazione multicanale.

L’intervista ad Oscar di Montigny direttore Marketing e Comunicazione di  Banca Mediolanum

ci racconterà questo e molto altro ancora.


 

 

Gruppo Corriere dello Sport

6.2.1Come uno dei principali operatori dell’editoria sportiva sfruttando la potente leva dei Social Media, ha nel giro di pochi anni, cambiato il proprio posizionamento digitale divenendo leader dell’informazione  sportiva  on line.

Condivisione, engagement, community policy efficaci alla base di una sorprendente crescita di utenti, lettori, follower per le presenze digitali del gruppo.

In pochi mesi una poderosa crescita di utenti e di reputation online per i rinnovati ed in continua evoluzione strumenti di servizio e community.

L’intervista ad Alessandro Sisti Chief Operation Officer del Gruppo Corriere dello Sport ci svelerà questo e molto altro ancora.


 

I’M Nikon

6.3.4.3Come costruire una online reputation con un progetto di comunicazione internazionale e multicanale?

Quali sono le regole, i processi e i ruoli per gestire presenze sociali efficaci e dinamiche in ben

Da una campagna di comunicazione multi country e multi canale alla costruzione di una community globale ed integrata.

Dalla viva voce dei protagonisti le strategie, le metodologie di una complessa ed integrata gestione della online reputation per paesi ecanali differenti attraverso le interviste a Giuseppe Puglisi  Advertising and Trade Marketing Manager e ad Alexandra Touzet Social Media Specialist di Nikon Europe B.V.


 

 

INPS

inps_fbIl tema della reputazione online è diventato sempre più centrale e rilevante per le organizzazioni. Il confronto con utenti che hanno un accesso senza precedenti alle informazioni, grazie alla crescita nell’uso delle cosiddette nuove tecnologie della comunicazione, ha generato infatti la necessità di ascoltare, capire e agire praticamente in tempo reale, per costruire quel capitale di fiducia, alla base del rapporto tra un’organizzazione e il suo pubblico di riferimento.

Cosa succede, invece, quando il soggetto in questione è un ente pubblico, come può esserlo una pubblica amministrazione? Cosa cambia nelle dinamiche di costruzione reputazionale?

Le interviste al Dott. Marco Barbieri, Direttore Centrale della Comunicazione di INPS, e al Dott. Guido Ceccarelli, Direttore Area Portali e Gestione Documentale, affrontano questo tema, attraverso la lettura del caso INPS.

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